Camicie Uomo Sartoriali, Cravatte Sartoriali, Cravatte su Misura

Il Made in Italy Sartoriale fatto a mano a Napoli

Ciao, sono Arnaldo Amato e sono napoletano. Benvenuto nel portale di Compagnia dell’Eleganza Napoletana, la mia società. Abbiamo fondato Compagnia dell’Eleganza Napoletana dodici anni fa, nel 2008. Da allora non ci siamo mai fermati. Sono un consulente aziendale specializzato in marketing e comunicazione d’impresa. In oltre trent’anni di attività ho lavorato per moltissime aziende di ogni tipo e dimensione, in Italia e all’estero, sia come consulente sia come dirigente.

Sono nato a Napoli e sin da piccolo sono stato da sempre affascinato dalla nostra tradizione nell’abbigliamento sartoriale. Ho potuto fare il mio primo vestito su misura a 19 anni, per il matrimonio di una cugina, e da allora ho indossato esclusivamente abiti su misura, fatti per me. Ho sempre creduto nella qualità della manifattura sartoriale napoletana come simbolo di eccellenza della mia città, e ne sono sempre più convinto.

Sartoria napoletana

Dodici anni fa ho avuto una splendida idea: realizzare un e-commerce di sartoria su misura per permettere anche a chi non vive o frequenta Napoli di acquistare eccellenti camicie uomo sartoriali , cravatte sartoriali e cravatte Sette Pieghe su misura fatte a mano. Era il 2008, il mio primo brand si chiamava Naplesmade e facevo tutto da solo, anche le spedizioni. Dopo poco ho capito che non potevo continuare a lavorare nascosto dietro ad un computer e ho iniziato a frequentare le sartorie, gli artigiani, i produttori di tessuto. Ho imparato molte cose nuove, cose che credevo di conoscere ma che in realtà non conoscevo, e sono entrato nei segreti di questo mestiere. Dal 2013 ho ampliato la mia attività e ho realizzato un nuovo brand, Eleganza Napoletana. Ho selezionato con attenzione le sartorie che lavorano per i miei brand e oggi posso dire di poter lavorare con i migliori professionisti della mia città.

Siamo una micro-impresa specializzata nella vendita on-line di prodotti sartoriali di qualità come camicie uomo sartoriali, cravatte artigianali, cravatte Sette Pieghe e cravatte su misura. Non abbiamo pretese di crescere a tutti i costi perché siamo convinti di poter restare piccoli pur essendo molto bravi nel nostro lavoro. Con Eleganza Napoletana e con Naplesmade abbiamo servito centinaia di clienti, persone come te, capitate su questo sito perché alla ricerca di qualcosa di diverso, di qualcosa di più, da ogni parte d’Italia e del mondo.

Voi, i nostri clienti

Molti di voi acquistate da quando abbiamo iniziato, con regolarità. Alcuni di voi siete diventati amici anche se non ci siamo mai incontrati fisicamente, e anche quando non acquistate non mancate di scrivere o telefonare per salutare, per fare gli auguri di Natale e prendere un regalo in più, per chiedere consigli su come abbinare camicie, cravatte, scarpe e cintura. I nostri valori personali sono diventati i valori del nostro lavoro: qualità, trasparenza, correttezza, flessibilità, disponibilità. E’ quello che chiediamo ai nostri partner, dei quali come primo requisito richiediamo la qualità della produzione e del servizio. Ma ci assicuriamo anche della correttezza verso i propri dipendenti perché non intendiamo lavorare con chi lucra e sfrutta e la necessità di lavoro degli altri. Quello che chiediamo ai nostri partner è quello che offriamo a voi clienti, a tutti.

Oggi guardiamo al futuro con un interesse sempre maggiore perché la nostra crescita è stata lenta, ma costante. Il nostro mercato è difficile perché l’offerta è smisurata e la concorrenza fortissima. Per voi clienti orientarsi nei segreti di questo lavoro è difficile. Molti operatori garantiscono qualità, ma non è così. Molti operatori assicurano di proporre articoli di abbigliamento Made in Italy ma non è così, e purtroppo la verità salta fuori solo dopo il primo lavaggio: camicie che si restringono, bottoni che cadono, colletti che cambiano forma e dimensione, cravatte che perdono la cucitura. Prodotti mediocri venduti a caro prezzo, tutto qui.

Il Made in Italy sartoriale fatto a mano da Napoli a casa tua con un click, al 2008.